venerdì 17 ottobre 2008

FACEBOOK

Inizialmente nato grazie all’inventiva del diciannovenne Mark Zuckerberg, che voleva costituire una rete di comunicazione tra diversi studenti universitari americani, Facebook, al giorno d'oggi è diventato il social network più importante nel mondo.

In parole povere è un sito internet che permette di socializzare con altre persone. Iscriversi è semplicissimo bastano pochi passi, ed una volta inserite le proprie generalità, è possibile riscoprire vecchie conoscenze o trovarne di nuove comunicando grazie ad una funzione bacheca, a messaggi privati o anche grazie ad un'interfaccia capace di visualizzare gli utenti on-line (come il diffusissimo MSN).

Più informazioni riguardo se stessi si inseriscono, più è possibile trovare conoscenze, ad esempio basta immettere anno di nascita ed il nome della propria ex scuola elementare che sarà possibile comunicare con le persone che hanno frequentato nel tuo stesso anno la medesima scuola. Ma non finisce qua...

Il "faccia-libro", così è definito da molti utenti, ha a disposizione anche molte altre funzioni proprie dei Web log, come ad esempio la possibilità di pubblicare foto e video o di formare gruppi. Quest’ ultimi funzionano come dei veri e propri forum, dove è possibile condividere opinioni rispetto ad una determinata tematica.

Insomma, specialmente per i giovani, Facebook è diventato ormai un “must” per la comunicazione nel web.

Nessun commento: